martedì 9 febbraio 2016

Safer Internet Day 2016 #SID2016 #shareaheart

Anche quest'anno il Safer Internet Day ci invita a riflettere sulla sicurezza in rete. In particolare ci invita a convogliare le nostre risorse sulla costruzione di una rete più sicura e più "rispettosa".

Il tema principale di quest'anno è infatti il cyberbullismo.
Se ne parla con toni adeguati, con metodo e soprattutto con l'intento di informare e dare strategie per superare i rischi della rete.

Se ne parla anche in modo ironico, come ad esempio nel caso dei Super Errori della Rete: #SuperErroridelWeb. Sette personaggi molto simpatici aiutano i ragazzi a riflettere su alcuni errori comuni:  Chat Womanl'Incredibile Urll'Uomo Taggola Ragazza VisibileSilver SelfieTempestataIl Postatore Nero.








Altri video ci aiutano invece a riflettere su come poter contribuire alla creazione di un Internet migliore , di un luogo dove non sentirsi soli e condividere contenuti che celebrano le differenze e promuovono il rispetto: anche in questo caso esiste un #preciso
#shareaheart



E infine vi segnalo anche i due video di presentazione che invitano a riflettere su come prendere parte alla necessaria rivoluzione del WEB: riflettiamo su come possiamo contribuire a renderlo un posto migliore!


Play your part for a better Internet:




Vi ricordiamo che lo Studio Empathos si occupa di Strategie di prevenzione per l'uso scorretto del Web e della tecnologia con corsi di formazione per le scuole, per le famiglie, per bambini e ragazzi. Per info non esitate  a prendere contatti scrivendo a : studioempathos@gmail.com 

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo prezioso commento!
Torna presto in quel di GioCoLandia!
Ti aspetto!

 

©2009 GioCoLanDia | by TNB